Nuova piazza Testaccio, auto blu nell’area pedonale: la rivolta dei residenti

Nuova piazza Testaccio, auto blu nell’area pedonale: la rivolta dei residenti

Autore: La Redazione

Le news di Roma
Condividi

Solo qualche giorno fa si festeggiava l’inaugurazione della nuova piazza Testaccio. Un ampio slargo deputato al ricreazione dei cittadini, con panchine e alberi che circondano la storica Fontana delle Anfore, fresca di ristrutturazione. A gonfiarsi il petto per l’iniziativa, il sindaco Ignazio Marino in persona, presente durante l’evento. Le polemiche sono iniziate già poche ore dopo, quando la fontana ha cominciato a perdere acqua, inondando la piazza.

Ieri ha preso vita una nuova contestazione. Nel bel mezzo dello spazio pedonale, ieri era impunemente parcheggiata un’auto blu. La reazione dei residente è stata immediata. Prima i biglietti di protesta, poi le uova, ed infine lo spostamento coatto del veicolo ad opera di un gruppo di 17 persone.

piazza

  piazza1

piazza2  piazza3

 

A rendere nota la vicenda la presidente della commissione Mobilità del I municipio, Anna Lisa Secchi, sul suo profilo Facebook. “Per il momento sono volate le uova. E visto che i vigili hanno attaccato il telefono in faccia a un paio di persone, abbiamo chiamato i Carabinieri”.

Like & Share!

Commenti

comments

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial