Allerta meteo: Tevere in piena e allarme buche Disagi a causa del maltempo. Tra il fiume in piena e le voragini, è massima allerta.

<span class="entry-title-primary">Allerta meteo: Tevere in piena e allarme buche</span> <span class="entry-subtitle">Disagi a causa del maltempo. Tra il fiume in piena e le voragini, è massima allerta.</span>

Autore: La Redazione

Le news di Roma
Condividi

A Roma piove da giorni ininterrottamente. Tra strade allagate, traffico, buche in ogni dove, i vigili capitolini sono impegnati in un’intensa attività di monitoraggio ed intervento. Sorvegliato speciale, come al solito, il Tevere. La piena del Biondo fiume continua a crescere, con un ultimo idrometrico al di sopra degli 11 metri.

Molti senzatetto sono stati assistiti e portati in sicurezza. Una decina di persone sono state tratte in salvo nei pressi delle banchine grazie all’intervento della Protezione Civile e della Sala Operativa Sociale (Sos).

La polizia di Roma Capitale del X gruppo ha segnalato che sono stati ben 21 gli incidenti causati dalle voragini in zona. Gli episodi si sono verificati soprattutto in via dei Romagnoli. “Finché non smette di piovere possiamo solo transennare le buche – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici del X Municipio, Antonio Caliendoperché, per risparmiare, abbiamo scelto di usare per la manutenzione stradale solo l’asfalto a caldo che dura un po’ di più di quello a freddo. Purtroppo il manto stradale della maggior parte del territorio è in pessime condizioni, vecchio e friabile: il 90 per cento delle strade del municipio sono state riasfaltate tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del 2000″.

Per far fronte all’atavico problema delle buche, il Comune ha annunciato una task force che dovrebbe partire già dalla prossima settimana.

Roma ancora una volta costretta a stringere i denti, in attesa di una tregua, prevista per domenica.

Like & Share!

Commenti

comments

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial